Finora Google Sky riportava solo immagini di fonti di alto livello come Hubble, l'osservatorio spaziale, la Nasa ecc, ma il servizio non forniva la possibilità di accesso ad immagini di appassionati.
Ora, però, Google ha annunciato una partner-ship con Slooh camera, una società di New York che offre un servizio che dà la possibilità di esplorare lo spazio attraverso telescopi in tempo reale e concede l'accesso a migliaia di appassionati ed osservatori, che possono partecipare a missioni e scattare foto, ad esempio grazie ai dati forniti da Slooth, a Google Sky, sarà possibile vedere tutte le immagini di comete od eclissi.
Slooh, fondata nel 2003 ha 50.000 iscritti, alcuni paganti, altri che accedono gratuitamente, ovviamente con limitazioni. Vedendo la sua home c'è scritto “ aiuta Slooh e Google Earth a mappare l'universo, scarica Google Earth e seleziona il livello Slooh da Sky ed al momento sono presenti 1.419.115 immagini e 3929 oggetti mappati. Infatti, sempre in home, vengono mostrate le prossime missioni, o le immagini più interessanti ad esempio c'è scritto “Alcuni dicono che Tucanae 47 è il cluster di stelle migliore nell'universo. Ma non è mai visibile dagli Stati Uniti o in Europa. Guarda le immagini con il telescopi localizzati in Cile ed Australia “
Nessun commento:
Posta un commento