domenica 5 settembre 2010

Sollecito a Barack Obama sulle scienze

Eric Lander, co-presidente, parlando ad una riunione del President’s Council of Advisors on Science and Technology (PCAST), ha evidenziato che il paese ha bisogno di più scuole specializzate che si focalizzino su scienza, tecnologia, matematica ed ingegneria Sempre secondo Lerner l'uso efficace della tecnologia significa molto più che dare i computer nelle scuole. Il fatto è che il governo federale fornisce solo l'8% del finanziamento totale per l'istruzione elementare e secondaria, tuttavia, significa che deve lavorare a stretto contatto con gli Stati per raggiungere questi e altri obiettivi.



Lander ha detto che il rapporto elogia gli sforzi, dei singoli Stati, nell' adottare norme comuni in materie fondamentali per garantire che il diploma di scuola superiore rappresenta un analogo livello di conoscenza da parte degli studenti in ogni stato. Egli ha anche espresso la speranza che l'insegnamento delle scienze venga potenziato, come già fatto con la lettura e la matematica in cui molti stati hanno accettato standard comuni.


Mah chissà se il discorso sarà percepito anche dalla Gelmini in Italia, liberando definitivamente gli studenti, che anche quest'anno hanno mostrato le loro preferenze da lingue morte, tipo il latino ed il greco?

Nessun commento:

Posta un commento